Illuminazione e Complementi d'Arredo per l'Ufficio
Un ufficio non può avere solamente mobili, scrivania e tante carte; dovrà necessariamente ospitare anche un po' di illuminazione e qualche tocco per rendere l'ufficio accogliente e personalizzato.
Iniziamo dall'illuminazione; fondamentale sarà una lampada a soffitto, lampadario, faretti o plafoniera, a seconda delle preferenze, per la luce di tutto l'ambiente. Servirà anche una piccola lampada da tavolo, da posizionare sulla scrivania, nelle vicinanze del computer e una lampada da terra, da sistemare nella stanza, a piacere.
In un ufficio occorrono anche dei tendaggi e dei tappeti; in base alla disposizione degli oggetti all'interno dell'ambiente, potrà essere sistemato un tappeto, classico o moderno, sotto la scrivania oppure davanti alla zona relax, se avete un angolo salottino, e abbellire il vostro ufficio con tende colorate, disponibili nei tanti modelli a pacchetto, a rullo o a soffietto.
Decorate le pareti con quadri e stampe, e sistemate almeno una pianta di medie dimensioni nell'ambiente, che servirà per donare un tocco di personalità e di bellezza al vostro piccolo rifugio quotidiano.